RASSEGNA STAMPA
Supercentro S.p.a[FOOD] Supercentro fra crescita e investimenti
Cresce, con un cambio di insega e un rafforzamento della rete vendita, il gruppo Supercentro, da oltre vent’anni operante nella distribuzione alimentare e oggi presente nel Sud Italia con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa.
Dopo una fase di ristrutturazione finanziaria che ha portato al recupero di redditività nel 2020 e all’apertura di nuove linee di business, il gruppo farà registrare nel 2021 un fatturato di 240 milioni di euro (in crescita del 13% rispetto all’anno precedente). Si concretizza così il percorso di crescita e sviluppo che lo ha visto nel corso dell’ultimo anno entrare anche a far parte della centrale d’acquisto D.IT attraverso lo storico marchio della distribuzione italiana Sisa sostituendo le insegne Pam con quelle Sisa Supermercati.
Presente in Puglia, Basilicata e Calabria, Supercentro può contare oggi su una rete di circa 70 punti vendita affiliati a marchio Sisa e 35 diretti oltre a 4 cash&carry, occupando 485 dipendenti su una superfice di vendita complessiva di quasi 60 mila metri quadrati.
Con un investimento di quasi 3 milioni di euro nel biennio 2021/2022 il gruppo terminerà inoltre il restyling di 18 punti vendita diretti. […]