RASSEGNA STAMPA

Supercentro S.p.a

[MYFRUIT] Gruppo Supercento: 240 milioni di fatturato e 3 di investimenti

2 Nov 2021

Cambio di insegna e rafforzamento della strategia. Macripò: “Sempre più solidi, partner affidabile e driver di crescita per il territorio”

Cresce, con un cambio di insegna e un rafforzamento della rete vendita, il Gruppo Supercentro, da oltre vent’anni operante nella distribuzione alimentare e oggi presente nel sud Italia con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa.

Il Gruppo dopo una fase di ristrutturazione finanziaria che ha portato al recupero di redditività nel 2020 e all’apertura di nuove linee di business, farà registrare nel 2021 un fatturato di 240 milioni di euro (in crescita del 13% rispetto all’anno precedente): si concretizza così il percorso di crescita e sviluppo che lo ha visto nel corso dell’ultimo anno entrare anche a far parte della Centrale d’Acquisto Dit attraverso lo storico marchio della distribuzione italiana Sisa sostituendo le insegne Pam con quelle Sisa Supermercati.

Presente in Puglia, Basilicata e Calabria, Gruppo Supercentro può contare oggi su una rete di circa 70 punti di vendita affiliati a marchio Sisa e 35 diretti oltre a 4 cash&carry, occupando 485 dipendenti su una superfice di vendita complessiva di quasi 60 mila metri quadrati.

Con un investimento di quasi 3 milioni nel biennio 2021/22 il Gruppo terminerà inoltre il restyling di 18 punti di vendita diretti.

Il piano di sviluppo entrato in una fase di ulteriore crescita ed evoluzione, si rafforza attraverso la nomina di Antonio Bonucci che assume la carica di direttore generale. Bonucci sarà chiamato a guidare il consolidamento della nuova strategia di crescita del Gruppo.

“L’azienda è sempre più solida e -come hanno dimostrato i risultati della quarta edizione del day bank nel quale abbiamo potuto incontrare ancora una volta i partner finanziari- è in grado di rapportarsi alla business community come soggetto affidabile e attrattivo. Si tratta di un Gruppo che si pone anche come driver di crescita territoriale” ha dichiarato il presidente P. Michele Macripò, che ha concluso: “La nomina di Antonio Bonucci si iscrive perfettamente nella nuova strategia del Gruppo che intende anche dal punto di vista gestionale evolvere sempre di più verso un ricambio generazionale del management”.

Bonucci, classe 1960 ha una solida esperienza nell’ambito Gdo maturata in 20 anni in cui ha ricoperto la carica di amministratore delegato Coop Sicilia e Direttore Area Romagna e Sud Italia presso Coop Alleanza 3.0.

Leggi l’articolo completo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi